Copertura protettiva per robot Dürr
Come produttore di coperture protettive per robot, ASP è in grado di proteggere tutte le marche di robot, compresi i robot di verniciatura della marca Dürr. Questo marchio tedesco è specializzato nella progettazione di linee di verniciatura robotizzate che utilizzano una varietà di modelli di robot in base alla posizione e all'installazione sulla linea (fondo e vernice). In questi processi vengono utilizzate tre categorie principali:
- Robot verniciatori (RPL043),
- Robot manipolatori (RPL033) per la manipolazione di cofani/tendine,
- Robot scara apriporta (RPL030) per le porte laterali,
- Robot interni per la verniciatura interna di veicoli commerciali leggeri.
Nell'industria automobilistica, è uno dei marchi più diffusi nei laboratori di verniciatura. Le coperture protettive ASP per i robot Dürr sono lavabili o monouso, realizzate su misura con materiali specifici senza silicone, una caratteristica essenziale nel settore della produzione automobilistica.
QUALI ROBOT DÜRR POSSONO ESSERE PROTETTI DALLE COPERTURE ASP?
ASP può proteggere tutti i robot Dürr, in particolare :
- Robot SCARA
- RP6-7
- RPE132i
- RPL030i
- RPL032i
- RPL033i
- RPL043i
I robot Dürr sono utilizzati nelle officine di verniciatura e devono essere protetti da vari elementi, come vernici o pitture, che penetrano nelle giunzioni e sulla superficie del robot. Le coperture lavabili o monouso TORTOP B+ / TELUPRO 22 sono certificate ATEX.
I VANTAGGI DI UNA COPERTURA ASP
Nell'industria automobilistica, i tempi di intervento per la manutenzione dei robot sono limitati, ed è per questo che le coperture protettive sono essenziali per preservare i robot dal loro ambiente di lavoro e per risparmiare tempo prezioso alle squadre responsabili della pulizia delle linee. Le coperture lavabili ASP possono essere pulite con solventi industriali per un utilizzo ottimale nel corso di diversi anni.
RIDUZIONE DEI COSTI DI GESTIONE DEI ROBOT DÜRR CON LE COPERTURE ASP.
Un guasto al robot su una linea di verniciatura può comportare gravi complicazioni, come l'interruzione della produzione e la costosa sostituzione dei pezzi di ricambio. Ecco perché l'uso delle coperture protettive ASP garantisce una protezione ottimale per l'intero robot, proteggendolo da danni e da arresti di produzione non programmati.