IL RIFERIMENTO PER LE CUSTODIE DI PROTEZIONE DEI ROBOT

Dal 1988, ASP progetta e realizza delle fodere per robot su misura in materiali specifici e resistenti.

Acqua, sabbia, acidi, vernice, trucioli, metalli in fusione e altre aggressioni esterne di qualsiasi tipo, esiste una soluzione ASP per integrare un robot in un ambiente ostile e contenere i costi di manutenzione.

Presenza a livello internazionale

Forte della propria esperienza e competenza, la società ASP è attualmente presente a livello europeo in molte aree economiche, quali i settori : nucleare, chimico, agro-alimentare, aeronautico, degli impianti domestici, ecc. e in particolare nel settore automobilistico, altamente robotizzato.

Housses de protection pour robots industriels

Grande impegno per la qualità

Le fodere ASP sono frutto di competenze tecniche acquisite in oltre 30 anni di esperienza. Dalla protezione di alcuni tipi di assi all'integrazione di assi ausiliari, le soluzioni sviluppate sono polifunzionali. Le fodere, impermeabili per le applicazioni in cabine di lavaggio, possono essere pressurizzate per una perfetta protezione dei robot.

Durante tutto il processo di fabbricazione, e in conformità con la norma ISO 9001:2015, ASP applica procedure interne estremamente rigorose per il controllo delle materie prime e il follow-up di produzione, compatibili con i processi di verniciatura.

Dalle richieste di fabbisogno all'installazione delle custodie on site, gli operatori del servizio tecnico-commerciale sono i vostri interlocutori unici e privilegiati. Le loro competenze, associate ad un efficiente servizio post-vendita (manutenzione e riparazione delle fodere presso ASP), garantiscono prestazioni eccellenti.

Il processo di Fabbricazione

- Il nostro servizio progettazione crea, in base alle istruzioni degli operatori tecnico-commerciali e utilizzando efficienti strumenti CAD, i vari componenti dei prodotti (fodere, archetti metallici, ecc).

L'implementazione di queste tecniche (cuciture, saldature, incollature ...) è affidata ai nostri Team di produzione, composti da personale qualificato e specializzato. In casi specifici o nuove applicazioni, il nostro reparto tecnico interviene al più presto dello studio, al fine di integrare le vostre richieste più specifiche. Durante tutte le fasi della produzione, i componenti di una copertura vengono controllati per soddisfare i vostri criteri (qualità vernice in particolare).

Infine, il montaggio da parte nostra sul robot e la convalida in ciclo sono la garanzia di una soluzione perfettamente adattata alle vostre esigenze.

Referenze

Settore automobilistico

Trattamento di superficie

Industria alimentare

Aeronautica

Automazione

Settore Saldatura