Società ASP
Dal 1988, ASP progetta e produce su misura coperture per robot realizzate con materiali specifici e resistenti.
Acqua, sabbia, acidi, vernice, trucioli, metalli fusi e altre proiezioni: indipendentemente dalle aggressioni, ASP ha la soluzione per integrare un robot in un ambiente ostile e controllare i costi di manutenzione.
Grazie alla sua esperienza e competenza, la società ASP è oggi presente a livello europeo in numerosi settori economici, ad esempio nucleare, chimico, agroalimentare, aeronautico, degli elettrodomestici... e in particolare nel settore automobilistico, un'industria fortemente robotizzata.
IMPEGNO DI ASP PER LA QUALITÀ
Le coperture ASP sono il risultato di oltre 30 anni di esperienza. Dalla protezione di alcuni assi, all'integrazione di un asse ausiliario, le soluzioni sviluppate sono modulari. Impermeabili per le cabine di lavaggio, possono essere pressurizzate per una protezione perfetta del robot.
Durante l'intero processo di produzione, nel rispetto della norma ISO 9001:2015, ASP applica procedure interne molto rigorose per il controllo delle materie prime e il monitoraggio dello strumento di produzione, compatibilmente con i processi di verniciatura.
Dall'identificazione delle esigenze all'installazione delle coperture in loco, il personale tecnico-commerciale di ASP rappresenta l’unico interlocutore privilegiato del cliente. Le sue competenze, unite a un efficiente servizio di assistenza tecnica (manutenzione e riparazione delle coperture in officina), garantiscono un'eccellente prestazione.
PROCESSO DI FABBRICAZIONE
È seguendo le istruzioni fornite dal personale tecnico-commerciale di ASP che il suo servizio dedicato ai metodi progetta, utilizzando strumenti CAD performanti compatibili con gli standard di mercato, tutti gli elementi di una soluzione (coperture, archi...).
Infine, il montaggio da parte di ASP sul robot e la validazione nel ciclo di lavoro danno la garanzia di una soluzione perfettamente adattata alle esigenze del cliente.