Protezioni per robot Easy:
semplici e robuste

La gamma Easy di ASP protegge i robot industriali nel modo più semplice ed efficace dalla temperatura del processo e dalle eventuali proiezioni.

Protezione robotica adatta a contesti più tradizionali

Alcuni robot industriali operano in ambienti senza grandi vincoli. La protezione, in particolare dalle eventuali proiezioni (trucioli, polveri, lubrificanti di taglio...), consente comunque di ridurre i costi di manutenzione.

La gamma Easy di ASP combina una protezione efficace alla facilità di montaggio e smontaggio: posizionare la copertura è semplice; smontarla per la manutenzione del robot è altrettanto facile, senza necessità di utensili particolari.

housse de protection robot soudage industriel ASP Eulmont
housse de protection robot soudage industriel ASP Eulmont

Protezione completa del robot dal suo ambiente di lavoro

In generale, le coperture Easy di ASP coprono completamente i robot, ma è anche possibile proteggere solo alcune parti in cui sono localizzati gli agenti aggressivi (asse 2, asse 3, polso). La protezione è fissata sugli archi dell'asse 1 per agevolare il fissaggio della copertura, ma consente anche una rotazione libera del primo asse. Una gonna sull'asse 1 protegge la base del robot.

Le cuciture sono protette da fasce termosaldate per una migliore tenuta stagna.

Sono disponibili anche protezioni su misura tipo "guaina" per proteggere i cablaggi e le coperture per il "Teach Pendant".

Il tessuto viene selezionato in base all'ambiente.

p

Nota

è possibile utilizzare un tessuto ignifugo di classe M1 che è resistente a temperature comprese tra 150°C e 1200°C (a seconda della distanza tra il robot/processo e della durata dell'esposizione). Pertanto, le protezioni della gamma Easy possono essere utilizzate su robot in ambienti di forgiatura, fonderia e fonderia di alluminio.

Protezione robotica facile da maneggiare

Il montaggio e lo smontaggio sono semplici e veloci e richiedono pochi utensili. Una chiusura a strappo in velcro si estende lungo tutta la lunghezza della copertura, con bottoni  a pressione, consentendo un accesso rapido alla meccanica del robot. Cuscinetti di protezione favoriscono lo scivolamento della copertura nelle zone ad angolo.

Le coperture ASP sono riparabili!

Una volta rimossa la copertura, il kit di riparazione consente al cliente di intervenire personalmente. È anche possibile scegliere di inviare la protezione all'officina di ASP per la riparazione.

housse de protection robot soudage industriel ASP Eulmont

Sei interessato ad una copertina Easy?