Robot protetto da una copertura ASP blu in una camera climatica.
Protezione per robot alimentari.

Cella frigorifera

Industria alimentare, processo di movimentazione

descrizione della soluzione

Housse socle + corps robot + poignet ventilée circuit fermé
Soluzione 58C per cella frigorifera: copertura della base + corpo + polso pressurizzata ad aria calda

Sei interessato alle nostre coperture?

Vantaggi di ASP:

  • La copertura può essere pulita direttamente sul robot con una pistola a schiuma e detergenti.
  • La protezione del robot per l’industria alimentare nelle celle frigorifere è realizzata con cuciture a tenuta stagna, che rendono le coperture particolarmente resistenti a tutti i prodotti di pulizia e alle infiltrazioni chimiche.
  • Un ventilatore abbinato a un sistema di riscaldamento mantiene il robot alla temperatura di esercizio nelle celle frigorifere.
  • Riduzione dei costi di manutenzione dei robot industriali.
  • Riduzione dei tempi di fermo macchina per i robot protetti da rivestimenti protettivi.
  • Protezione dall’usura e dai danni dell’investimento nelle macchine: le coperture protettive per robot ASP possono essere riparate nelle nostre officine o con kit di riparazione.
  • Una volta progettate dall’ufficio progettazione, le coperture sostitutive possono essere ordinate con facilità poiché ogni copertura protettiva è associata a un proprio numero di riferimento.

Le coperture TEXPRAL B+, T1A e FPB sono conformi ai requisiti della FDA 21 CFR Cap. 1 – § 177.1600.

Le coperture protettive per robot sono spesso utilizzate negli ambienti refrigerati dell’industria alimentare, ad esempio nelle fabbriche di produzione di gelato o nella conservazione degli alimenti, dove la protezione dei robot è particolarmente importante in quanto sono a contatto con temperature inadatte al loro ambiente di lavoro. Le coperture protettive per robot rispondono alle norme di pulizia richieste nell’industria alimentare.

A causa delle temperature negative che possono raggiungere anche -20°C in una cella frigorifera, ASP suggerisce al cliente di utilizzare una batteria termica per mantenere la temperatura a un livello accettabile sotto la copertura protettiva del robot. In generale, il limite inferiore di funzionamento di un robot è di +5°C.

Le coperture protettive ASP per robot (robot articolati, robot di pallettizzazione, robot a 6 assi ecc.) nella zona della cella frigorifera non offrono alcuna possibilità ai batteri di aderire e sono resistenti a tutti i comuni prodotti detergenti. Le coperture sono anche adatte per la ventilazione e possono essere gonfiate internamente, evitando pieghe in cui particelle di sporco o batteri possono accumularsi.

In generale, la protezione per robot offre molti vantaggi.

AMBIENTE DEL ROBOT

  • Processo alimentare
  • Cella frigorifera
  • Temperature negative
  • Umidità

VINCOLI DEL PROCESSO