In questo settore di applicazione sono spesso utilizzati robot a grande portata, ad esempio ABB IRB 6600/7600, Kuka KR 180/250/420, Fanuc R2000 o M900, YASKAWA, KAWASAKI… Questi diversi modelli sono ben conosciuti dai servizi di ASP da molti anni.
I sistemi di protezione dei robot devono resistere sia ai trucioli che ai lubrificanti e allo stesso tempo devono essere idrorepellenti e oleorepellenti.
Le coperture protettive ASP sono progettate in collaborazione con il cliente dagli esperti progettisti tecnici di ASP e realizzate con attrezzature di produzione all’avanguardia. Grazie alla loro precisione e adattabilità a cicli e ambienti di lavoro specifici, le combinazioni di protezione ASP per robot offrono una lunga durata d’uso e costi di manutenzione ridotti.
Le coperture protettive ASP per robot sono facili da installare e rimuovere, riducendo così i tempi di inattività. Grazie al coordinamento sul campo con il cliente e alla consulenza personalizzata, è possibile sviluppare individualmente la migliore soluzione possibile per la protezione dei robot (attività di manipolazione, lavorazioni di metalli ecc.).
A seconda dei cicli dei robot e delle loro posizioni, è possibile adattare una copertura protettiva ASP all’intero robot o solo alle aree esposte (polso, asse 2, asse 3 ecc.). Il design su misura garantisce un’efficienza massima per preservare al meglio il parco macchine del cliente.