Maschera Covid-19 : ASP è mobilitato

Quando il 17 marzo il Pole Textile Alsace ha invitato i suoi membri a partecipare alla produzione di maschere, abbiamo immediatamente risposto “presenti”.

Produzione di maschere : sfida da affrontare !

Una vera collaborazione è stata creata con il Pôle Textile Alsace, al servizio della comunità. Il Pôle ha proposto il modello di maschera che aveva appena approvato secondo le norme Afnor e ha riunito le materie prime. Da parte nostra, abbiamo implementato le procedure pubblicate dal Pôle Textile Alsace al fine di rispettare i gesti di barriera durante la ricezione delle maschere tagliate, ma anche durante il montaggio e fino al confezionamento de la produzione. Dovevamo essere pronti al più presto per proteggere i nostri impiegati e garantire la migliore qualità sanitaria per le maschere prodotte.
Il team ASP ha mostrato grande reattività quando l’azienda ha dovuto adattarsi al contenimento, con il personale che lavorava da casa o part-time. Ma la sfida è stata presa! Dal primo lotto n ° 001, iniziato il 24 marzo, abbiamo prodotto oltre 27.000 maschere! E ogni settimana, la produzione continua per il Pôle Textile Alsace con 4.000 nuove maschere.

Maschere lavabili dozzine di volte e riciclabili!

È nelle nostre abitudini utilizzare tessuti di alta qualità e rispondere ai problemi specifici di un cliente. Abbiamo seguito la stessa regola di comportamento con queste maschere barriera: lavabili a più di 60 °, sono riutilizzabili decine di volte e completamente riciclabili alla fine della loro vita! Per uso non sanitario (maschere di categoria 2), hanno lo scopo di proteggere i professionisti che non sono in contatto con il pubblico (colleghi di lavoro, ad esempio). Filtrano l’84,9% di particelle da 3 micron e possono essere indossate per 4 ore.

Se desideri ordinare queste maschere di categoria 2 per il tuo personale, troverai la procedura da seguire sul sito web di Pôle Textile Alsace.